Magazine RDS

La corda del bungee jumping si spezza: l’incubo vissuto da questo turista, il video


Di certo non bisogna soffrire di vertigini, ma è necessario anche un certo coraggio e un amore per il brivido per decidersi a fare bungee jumping. Il salto nel vuoto provoca un innalzamento di adrenalina tale che porta ad un esperienza definita da alcuni “pre-morte”.


Ciò che non deve succedere, ma che alza il brivido, è che la corda si spezzi. Il gioco è questo, per un turista trentanovenne in Thailandia però non è stato divertente perché la corda del suo bungee jumping si è rotta per davvero. Un filmato da brividi, condiviso dalla CNN che ha anche intervistato l’uomo, sopravvissuto ma ferito e sotto shock.


La corda del bungee jumping si spezza: il video della caduta


L’uomo si trovava presso un parco divertimenti ed è qui che si è tuffato da un podio alto 10 piani legato alla corda. Fortunatamente era previsto che il salto fosse sopra uno specchio d’acqua perché altrimenti, allo spezzarsi della corda, chissà quali conseguenze ci sarebbero state.



“Sono atterrato sul lato sinistro, quindi le ferite erano più gravi lì”, ha detto Mike (nome di fantasia per proteggere l’identità) alla CNN, raccontando l’incidente. “Era come se qualcuno mi avesse picchiato davvero male.”


Mike, come ha raccontato, era andato al parco divertimenti per il poligono di tiro, ma una volta sfidato dagli amici aveva deciso di tuffarsi con la corda.  


“Era davvero alto, quindi ho chiuso gli occhi. Avevo programmato di riaprire gli occhi quando mi sarei rialzato”, ha detto Mike. “Mi sono reso conto che il cordone si era spezzato quando ho aperto gli occhi ed ero circondato dall’acqua.”


Se non sapessi nuotare, avrei passato un bel guaio”, ha commentato Mike, raccontando come le gambe legate hanno reso ancor più difficile lo stare a galla.


Il parco divertimenti ha risarcito il turista con il costo del biglietto ed ha pagato le radiografie e le cure che ha dovuto fare a seguito dell’incidente. Nient’altro perché Mike ha firmato, prima del salto, la deresponsabilizzazione del parco in caso di incidente.


Foto: Instagram.