Magazine RDS

La fine della Terra, del nostro Sistema solare e dell’universo in un video in 4K


Come immaginarsi la fine dell’universo, così per come lo conosciamo e in funzione delle conoscenze che generalmente abbiamo oggi?

Come sarà la Terra del futuro, che ne sarà del nostro Sistema solare e – visto che ci siamo – dell’universo più in generale?
Sappiamo che il nostro Sole, ad esempio, ha un tempo limitato e che tra circa 4-5 miliardi di anni, si trasformerà in una nana bianca. Sappiamo che la Terra diverrà inospitale prima e sarà probabilmente inglobata poi. E poi? Il nostro Sistema Solare potrebbe diventare (o forse è meglio dire, “diventerà”) un luogo buio, freddo e desolante.


La fine dell’universo in un video in 4K


Un utente ha quindi pubblicato su YouTube – in un formato 4K – un video che mostra come potrebbe diventare tutto ciò che noi oggi conosciamo: la Terra, il Sistema solare e più in generale l’universo.
Vero, da oggi sino a quel tempo ci vorranno miliardi di anni, e noi non saremo testimoni di nulla di questi avvenimenti futuri, ma l’umanità, per quanto, proverà a resistere al tempo (e perché no, anche a sé stessa).




Immagine di copertina: Foto di Greg Rakozy su Unsplash