Magazine RDS

La leonessa azzanna una GoPro trovata nell’erba: le immagini sono spaventose


Tra spavaldi pappagalli che si improvvisano reporter e orsi vanitosi che si fanno i selfie, non è la prima volta che assistiamo ad immagini incredibili catturate per caso da una GoPro abbandonata. Queste, però, sono decisamente le più terrificanti in assoluto.


La fotocamera in questione è quella di Frank De Beer, un fotografo specializzato in riprese naturalistiche. Questa volta non si trattava di un caso, De Beer aveva appositamente lasciato la GoPro in un tratto di passaggio frequentato da molti animali. La camera aveva una custodia che la rendeva praticamente indistruttibile ma questa non ha certo fatto desistere una leonessa che voleva a tutti costi mangiarsela. Per diversi minuti l’animale si è accanito sull’oggetto facendo di tutto per frantumarlo. “Non era così scontato” – ha detto Frank De Beer – “In genere gli animali ci girano attorno e vanno oltre. Quando ho visto le immagini non potevo crederci”.


Frank non esagerava affatto. L’inquadratura ci mostra le zanne dell’animale mentre tenta di distruggere la custodia. Metterebbero paura anche al cacciatore più esperto. Non ci credete? Giudicate voi.



Foto: YouTube