Magazine RDS

Le scarpe indossate da Michael Jordan vendute all’asta ad una cifra record!


Le sei scarpe indossate da Michael Jordan negli anni ’90 sono state vendute, e hanno raggiunto una cifra record all’asta, naturalmente secondo quanto dichiarato da Sotheby’s.
L’interesse e la curiosità dei fan – generando hype in tutto il mondo – hanno portato ad un’offerta finale di ben otto milioni di dollari per questo raro pacchetto di memorabilia sportiva. Questo lotto unico comprendeva sneaker indossate dal campione NBA dopo le partite cruciali che hanno portato i suoi Chicago Bulls a vincere sei campionati NBA.


Il record precedente per gli oggetti legati a Michael Jordan venduti all’asta era detenuto da una maglia indossata nel 1998, che è stata venduta per 10,1 milioni di dollari nel settembre 2022.
Tuttavia, le sei diverse scarpe hanno rappresentato una delle aste più significative di sempre per gli oggetti appartenuti a Michael Jordan, sottolineando il valore legato al leggendario giocatore.




“AIR – La storia del grande salto”


Vale la pena ricordare che – all’incirca un anno fa – la storia che ha portato Michael Jordan a firmare per Nike, è stata narrata nel film “AIR – La storia del grande salto“.
Il film, diretto da Ben Affleck con l’inseparabile amico Matt Damon nel ruolo di Sonny Vaccaro, racconta la rivoluzionaria partnership tra Jordan e Nike, che ha dato vita al celebre marchio ‘Air Jordan‘. La storia emozionante – considerando anche il valore nella trattativa, della mamma di MJ – mostra come il talento, la visione e il coraggio abbiano contribuito a cambiare il volto dello sport e della cultura contemporanea.




Immagine di copertina: LaPresse