Magazine RDS

Lo dimenticano alla stazione di servizio, il cane percorre 60 chilometri e torna a casa

Il legame che si crea tra un cane e il suo proprietario è davvero indissolubile e la notizia del piccolo Dou Dou ne è l’ennesima conferma. Diffusa dal quotidiano cinese Qianjiang Evening News, la sua storia è stata poi riportata dalle principali testate di tutto il mondo.


Alcuni mesi fa Dou Dou era in macchina insieme al suo proprietario e alla sua famiglia per andare a visitare dei parenti in campagna fuori dalla città di Hangzhou. Durante una tappa in una stazione di servizio a circa 60 chilometri da casa la famiglia non ha visto che il cane era sceso dall’auto. Quando se ne sono accorti, era troppo tardi.


Nonostante le molte ricerche il proprietario non era più riuscito a trovare l’animale e si era rassegnato. Così l’uomo ha raccontato al The Sun: “Speravamo che sarebbe sopravvissuto e che avrebbe trovato una persona di buon cuore che lo avrebbe adottato”. Con sua grande sorpresa, 26 giorni dopo, il proprietario ha trovato povero Dou Dou, sporco e del tutto stremato, che abbaiava di fronte alla sua porta di casa. “I suoi occhi luccicavano” – ha raccontato – “Per fortuna non aveva ferite. Era stanco e camminava a fatica ma, dopo i primi giorni, è tornato energico e allegro come sempre”.



Foto di archivio, via PxHere