Magazine RDS

Lo scimpanzé riabbraccia la madre dopo essere stato in isolamento, il video è commovente


Gandali è uno scimpanzé di tre anni che è dovuto rimanere in isolamento dopo essere stato morso da un serpente allo zoo di Rockhampton, in Australia. Ora che il piccolo ha ricevuto tutte le cure necessarie deve sottoporsi ad un processo graduale di reintegrazione affinché ritorni nel branco senza problemi o traumi.


Il primo incontro è stato con Samantha, la madre surrogata che si è presa cura di lui dopo la che la vera madre, Holly, era morta per una malattia improvvisa. Come spiegano i referenti dello zoo al sito Lad Bible, è stato necessario un lungo e costante lavoro affinché il loro legame diventasse sempre più forte e indissolubile.


Lo conferma anche questo video che ci mostra la prima volta che Samantha e Gandali hanno potuto riabbracciarsi. Le immagini sono commoventi:




Così raccontano i referenti dello zoo:


“Questo processo di reintegrazione vedrà Gandali avere introduzioni individuali con gli scimpanzé per consentire il riadattamento delle dinamiche del branco, un processo importante quando uno scimpanzé lascia il branco e vi ritorna, anche per un breve periodo di tempo”.


Foto: Facebook