Magazine RDS

L’uomo gatto di “Sarabanda” si è sposato: ecco come è oggi


Gabriele Sbattella, noto come l’iconico “Uomo Gatto” del programma musicale “Sarabanda”, ha coronato il suo sogno d’amore. Sabato 7 settembre, a San Benedetto del Tronto, si è sposato con Elena Cibotariu, sua compagna dal 2021. La cerimonia, celebrata con rito civile, ha avuto un tocco emozionante grazie alla canzone “Your Song” di Elton John, scelta personalmente da Gabriele. La loro storia d’amore ha avuto inizio durante gli Europei di calcio, e da allora Elena è stata un punto di riferimento per Sbattella, soprattutto nei momenti difficili.


Chi è Gabriele Sbattella, “l’Uomo Gatto”, di “Sarabanda”


Gabriele Sbattella è diventato una figura amata del piccolo schermo italiano grazie alla sua partecipazione al celebre quiz musicale “Sarabanda“, condotto da Enrico Papi. Tra il 2002 e il 2003, l’Uomo Gatto ha vinto per ben 79 puntate consecutive, imponendosi come uno dei campioni più longevi del programma e conquistando l’affetto del pubblico con la sua simpatia e il suo modo eccentrico di essere. Nonostante la notorietà ottenuta in quegli anni, la sua vita privata è sempre rimasta lontana dai riflettori, fino a quando la sua relazione con Elena non ha iniziato a fare capolino sui social e nelle interviste.


La relazione con Elena


La coppia si è incontrata per la prima volta a Roma, durante gli Europei di calcio del 2021, in una situazione del tutto casuale. Gabriele era volontario all’Olimpico, mentre Elena era in città per una gita. Il loro primo incontro avvenne nei pressi di Piazza del Popolo, e da quel momento le loro strade non si sono più divise. “Mi stavo dirigendo di corsa alla fermata dell’autobus per andare allo stadio“, ha raccontato Gabriele, “e lì ci siamo incrociati. Da quel giorno, tutto è cambiato“. Da allora, i due hanno iniziato una relazione che si è consolidata negli anni, fino a culminare nelle nozze.


Nel video delle nozze, condiviso sui social, si può vedere la coppia scambiarsi un dolce bacio accompagnato dalle note romantiche di “Your Song”, un momento che ha emozionato non solo gli invitati, ma anche i fan che seguono con affetto le vicende dell’Uomo Gatto.



L’atmosfera della cerimonia è stata intima e raccolta, con la partecipazione di amici e parenti più stretti. I momenti salienti del matrimonio sono stati immortalati in foto e video che hanno subito fatto il giro dei social media, ricevendo numerosi commenti di congratulazioni e affetto dai fan di Sbattella.


Nonostante gli anni trascorsi dal suo successo televisivo, Gabriele Sbattella continua a essere una figura amata e seguita dal pubblico, che lo ricorda con affetto per la sua intelligenza, il suo spirito competitivo e la sua personalità fuori dagli schemi.