Magazine RDS

Mark Zuckerberg lancia il Metaverso: ma il selfie virtuale è così brutto da diventare virale


“Horizon World” il Metaverso di Mark Zuckerberg è una delle grandi innovazioni promesse dall’imprenditore a capo di Meta, la società che controlla Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp.


Se ne parla da tempo e pare che l’investimento per creare questo mondo virtuale sia stato davvero ingente. Sarà forse per questa ragione che gli e le utenti si aspettavano qualcosa di diverso.


Il selfie di Zuckerberg diventa virale: il Metaverso non sembra piacere


Ed è pochi giorni fa che Mark Zuckerberg ha condiviso un selfie direttamente dal nuovissimo Metaverso.


Questa la caption che lo accompagna:


“Oggi lanciamo Horizon Worlds in Francia e Spagna! Non vedo l’ora di vedere le persone esplorarlo e costruire insieme mondi immersivi e di portarlo presto in altri Paesi”.




Il problema però è che il selfie è diventato virale non tanto per la grande notizia, ma perché ritenuto davvero brutto.


I commenti sono dei più disparati; c’è chi ritiene la grafica ancor più antiquata di quella di The Sims 1, chi non ci vede nulla di immersivo a causa del design troppo lontano dalla realtà e moltissimi altri commenti ironici nei confronti dell’imprenditore e del post.


Passando per Twitter si possono leggere davvero tantissimi commenti su questo:


C’è chi critica l’investimento e paragona Horizon a Second Life.





Oppure chi lo paragona ad Animal Crossing, un gameplay Nintendo.





Altri utenti hanno criticato Zuckerberg per il grande investimento in un momento dove vedrebbero necessario uno sforzo maggiore nel contrasto alla crisi climatica.


Zuckerberg, in seguito alle critiche, ha affermato che questo era solo un primo inizio e che il Metaverso verrà migliorato nel tempo.


Insomma, sembra comunque che questo primo lancio del Metaverso Horizon in Spagna e Francia non sia andato come ci si aspettava.


Foto: LaPresse.