Magazine RDS

Meteo: tornano il bel tempo e le alte temperature, le previsioni per il weekend

L’ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia non tende ad arrestarsi. Secondo le previsioni pubblicate oggi da IlMeteo.it le temperature rimarranno sotto le medie stagionali ancora per qualche giorno ma nel weekend la situazione migliorerà.


Per la mattina di sabato saranno previsti ancora forti rovesci temporaleschi soprattutto su basso Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria e Campania. Saranno presenti anche forti venti lungo le coste adriatiche e ioniche, con il mare che localmente potrà risultare anche molto mosso. Nel pomeriggio invece si inizieranno a intravedere i primi miglioramenti su quasi tutta la penisola, ma le temperature non saranno eccessive e i picchi non supereranno i 30° nelle ore più calde.


Per la domenica, invece, si prevede bel tempo quasi ovunque grazie ad una rimonta anticiclonica che garantirà una maggiore stabilità atmosferica. Le temperature aumenteranno con punte massime fin verso i 32°C in particolare sulla Valpadana e sulle regioni tirreniche. Tale situazione, sicuramente più consona alla stagione, dovrebbe perdurare anche per la prossima settimana.



Foto di archivio, via Pik Pik