Magazine RDS

Nasconde 20.000 euro nel camino, la moglie lo accende e va tutto in fumo: “Stavo per svenire”


Chi sotto il materasso, chi al di sotto delle piastrelle oppure chi all’interno di barattoli pieni di legumi, i posti per nascondere soldi o oggetti di valore in casa sono dei più disparati. Quello che ha scelto questo signore però non si è rivelato un buon nascondiglio e il finale di questa storia lo racconta.


Nasconde i buoni postali nel camino: tutto va in fumo


Pensavo fossero al sicuro, dove i ladri non sarebbero mai andati a cercare” così ha raccontato a Il Messaggero l’uomo protagonista di questa sventura. Il signore aveva messo da parte buoni postali per il valore di 20.000 euro e aveva pensato di nasconderli nel camino che in casa usavano molto poco, o come spiega, che prima di qualsiasi utilizzo ricordava di togliere i buoni dal nascondiglio.


Questa volta però la moglie ha accesso il camino a sua insaputa: “Quando ho visto le fiamme, stavo per svenire” racconta.


A quanto pare la moglie avrebbe acceso il camino per il Natale, nonostante le temperature più alte della media di Roma, lei voleva ricreare così le atmosfere natalizie. Purtroppo, la signora non lo sapeva, come racconta lui: “Mia moglie non lo sapeva che li avevo nascosti lì. Ogni anno, prima di accendere il fuoco, li spostavo.”


Forse la versione virtuale dei buoni fruttiferi postali avrebbe evitato questo inconveniente, ma lui di sicuro non si immaginava questo epilogo.


Foto: Maurice Sahl Unsplash