Magazine RDS

Negli Stati Uniti il tuo animale domestico può essere testimone del tuo matrimonio


Sì, avete capito bene. Ci sono diversi stati degli USA dove i nostri amici a quattro zampe possono ufficialmente diventare testimoni del matrimonio dei loro padroni. Questa curiosa possibilità sta guadagnando popolarità tra le coppie che desiderano includere i loro amati animali nei momenti più importanti della loro vita, rendendo il giorno delle nozze ancora più speciale e memorabile.


Gli stati che permettono i “testimoni non umani”


In 23 stati della nazione, tra cui Colorado, Florida, New York, Idaho, Texas e California, non è richiesto che i testimoni di nozze siano umani perché un matrimonio sia ritenuto valido. Questo significa che, in questi stati, anche un animale domestico può svolgere il ruolo di testimone, e gli viene anche permesso di lasciare un’impronta della zampa sulla licenza di matrimonio, al posto della solita firma.


Questa pratica, sebbene non tradizionale, è perfettamente legale negli stati menzionati e sta diventando sempre più comune tra gli amanti degli animali. Avere il tuo animale domestico come testimone di nozze può aggiungere un tocco di amore e autenticità al tuo giorno speciale. Per molti, gli animali domestici sono parte integrante della famiglia, e questa possibilità offre un modo per onorare il loro ruolo significativo nelle nostre vite.


E a voi piacerebbe farvi sposare dal vostro amico a quattro zampe?


Foto: Unsplash – Unsplash.