Magazine RDS

Non sa a chi lasciare il suo cucciolo di cane: la prof lo porta in aula e lui diventa la mascotte degli alunni


La storia di una professoressa dell’Itt Marco Polo di Cintoia a Firenze e il suo cane è diventata virale sui social media. La docente aveva da poco portato a casa un cucciolo di cane ma un giorno non sapeva a chi darlo in custodia così ha domandato al Preside se potesse portarlo in aula. La risposta è stata positiva così l’amico a quattro zampe si è presentato in aula con la sua padrona.


Il risultato? Un vero e proprio successo tanto che il Preside ha raccontato la storia sui social e questa ha fatto il giro del web.


“L’idea di far entrare gli animali nella vita degli studenti può portare sicuramente dei benefici”: le parole del Preside


Il Preside, dopo che la storia è diventata virale, ha risposto ad alcune domande dei giornali locali ed ha raccontato come l’animale in questione, così come tutti in generale, apportino dei benefici al benessere degli studenti e degli insegnati e questa pratica dovrebbe diventare d’uso comune.


“Sinceramente non ci vedo niente di straordinario. Quest’insegnante ha preso questo cucciolo da un paio di mesi e non sapeva dove sistemarlo per quella giornata. Quindi le ho detto che poteva tranquillamente portarlo a scuola. So che in altre scuole sarebbe stato uno scandalo, ma sinceramente la vedo come una cosa naturale. Diverse volte abbiamo fatto pet therapy con laboratori pomeridiani, dove i ragazzi lavoravano sulle emozioni attraverso gli animali e professionisti del settore. L’idea di far entrare gli animali nella vita degli studenti può portare sicuramente dei benefici.” ha raccontato.


Ed ecco di seguito il post diventato virale pubblicato dal Preside:




“Il rapporto con queste creature può portare ad un lavoro prezioso su di sé. Basti pensare ai bambini autistici o con disabilità, che riescono attraverso gli animali, ad esprimere cose che invece con gli esseri umani non riescono. Questa è stata un’occasione casuale, ma sarebbe opportuno che gli animali entrassero nelle scuole per mille motivi.” ha aggiunto.


Foto: Facebook.