Magazine RDS

Olimpiadi, spunta una balena nelle finali di surf: l’emozionante video del salto


Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono state arricchite da un momento tanto spettacolare quanto inaspettato: durante le finali di surf, una balena è emersa dalle acque di Teahupo’o, sull’isola di Tahiti, regalando un salto magnifico che è stato catturato dalle telecamere e subito diventato virale sui social media.


Una balena emerge dall’acqua durante la finale olimpica di surf


La scena è avvenuta mentre la brasiliana Tatiana Weston-Webb e la costaricana Brisa Hennessy si affrontavano nelle semifinali femminili di surf. Le due atlete erano completamente concentrate sulla competizione, ignare dello spettacolo naturale che si stava verificando a pochi metri da loro. In una delle fasi più critiche della gara, la gigantesca balena ha mostrato il capo con un salto mozzafiato, creando per tutti un momento magico e indimenticabile.


È inutile dire che le immagini del cetaceo in volo hanno fatto il giro del mondo, diventando uno dei momenti più condivisi e commentati delle Olimpiadi. Molti utenti hanno lodato la meraviglia del momento, definendolo “surreale” e “indimenticabile”. Alcuni hanno scherzato sull’idea che la balena volesse partecipare alle Olimpiadi, mentre altri hanno espresso il loro stupore e gioia nel vedere un tale spettacolo naturale.



Nonostante l’apparizione della balena, la competizione è proseguita senza interruzioni. Tatiana Weston-Webb ha mantenuto la concentrazione, ottenendo il punteggio più alto della giornata e avanzando alla finale, dove ha conquistato la medaglia d’argento. Brisa Hennessy, invece, è stata penalizzata per aver interferito con la rivale, limitando le sue possibilità di avanzare.


Foto: X.