Se siete assidui frequentatori di TikTok, ma anche se siete attenti alle ultime tendenze in tema social, vi sarete sicuramente imbattuti in uno dei video di Elisa Esposito o di un meme che ironizza sull’argomento.
Perché lei è ormai conosciuta come “la prof del corsivo”: tutto è nato con un video duetto, in cui la ragazza insegnava ai suoi followers a “parlare in corsivo”. Non è una vera e propria lingua, ma un modo di parlare che va a prendere in giro la cadenza milanese con abbreviazioni, inglesismi, vocali chiuse e sillabe strascicate, ed è diventato in breve tempo in voga tra la Generazione Z. Il video in questione ha fatto davvero il giro del web collezionando a oggi 2.5 milioni di visualizzazioni e innumerevoli “duetti”, ovvero persone che hanno interagito con la “lezione” di TikTok.
@eli.espositoduettate alunni🤓🤓🤓ig: eli.espositoo
♬ suono originale – Elisa Esposito
La parola più usata è l’abbreviativo di amore, che per tutti finora era “amo”, ma adesso è diventato “amïo”, come Elisa Esposito ha provato a insegnare nel video che ormai tutti conoscono.
Elisa è stata anche ospite nella radio della Generazione Z, la nostra RDS Next: lì i conduttori Andrea Fratino e Anna Ciati le hanno chiesto di leggere – in corsivo, ovviamente – l’inizio della Divina Commedia di Dante e il video è subito diventato virale, facendo il giro del web anche perché Elisa non conosceva l’autore dell’opera.
@rdsnext La Divina Commedia in corsivo VS la Divina Commedia versione Andrea Lafois: chi avete preferito? 😂 #RDSnext ♬ suono originale – RDS Next
Da allora, Elisa è stata ospite anche in altre trasmissioni televisive, come Propaganda Live su La7 o Morning News su Canale 5, sempre per parlare di questa moda che, in qualche modo, ha contribuito a lanciare e per capire se ci è o ci fa.
Ma intanto l’influencer è lanciatissima e tutti parlano di lei, tanto che è stata anche chiamata come ospite di una serata in discoteca in qualità di ospite e madrina il prossimo 2 luglio.
Immagine di copertina: screen video | RDS Next