Magazine RDS

Pattinare sul ghiaccio trasparente: lo spettacolare fenomeno mostrato in un video da due pattinatori


La natura sa sempre come sorprenderci e molto spesso ci regala dei fenomeni straordinari da lasciarci a bocca aperta. Questo è quello che è accaduto in Alaska, più precisamente sul Rabbit Lake, dove si è andato formandosi il cosiddetto fenomeno della “finestra di ghiaccio”. Un evento molto raro, che accade all’incirca ogni 10 anni, e due pattinatori hanno avuto la fortuna di vederlo.


Pattinare su una finestra di ghiaccio: il video di due pattinatori


Luc Mehl, istruttore di pattinaggio, ha condiviso a Reuters il video della sua magnifica esperienza sul Rabbit Lake. Come ha spiegato Mehl, il fenomeno della “finestra di ghiaccio” si verifica in condizioni metereologiche particolari, quando vi è una “transizione insolitamente fredda ma secca verso l’inverno”.


@abcnews Exceptional conditions in Alaska’s alpine lakes allowed an ice rescue instructor and his family to skate on a crystal-clear translucent lake. #alaska #iceskating #icewindow ♬ original sound – ABC News


Un’esperienza che i due pattinatori non dimenticheranno facilmente, è davvero magnifica. Sembra che i due pattinatori stiano scivolando sinuosamente direttamente sull’acqua limpida del lago, circondati dalle montagne innevate di uno scenario da togliere il fiato.


Foto: TikTok.