Magazine RDS

Piccole dolci tradizioni: questo spot di Natale vi farà commuovere


Natale si avvicina e, come di consueto, i brand e le agenzie pubblicitarie più prestigiose colgono l’occasione per creare spot molto emozionanti, il cui compito non è solo dare visibilità ai propri prodotti ma anche lanciare messaggi importanti e sostenere campagne benefiche. La nuova campagna del supermercato Tesco ci vuole ricordare che lo spirito natalizio si nasconde anche nelle consuetudini più semplici e che un piccolo gesto può fare tanto per le persone che amiamo.


La pubblicità è accompagnata dalla canzone “On Melancholy Hill” dei Gorillaz. Il protagonista è Gary, che decide di riprendere una tradizione di famiglia insieme al nonno, costruendo una casa di pan di zenzero in ricordo della nonna scomparsa. Assaggiando un semplice biscotto, il ragazzo viene catapultato in un mondo fantastico fatto di ricordi ed emozioni passate. L’effetto finale è davvero commovente. Ecco il video:




Con questo spot, Tesco vuole ribadire la sua collaborazione con le associazioni Trussell Trust e FareShare per aiutare a combattere la povertà alimentare. Si stima che, solo nel mese di dicembre dello scorso anno, siano stati distribuiti 12 milioni di pasti a quasi 7.000 enti di beneficenza.


Foto: YouTube