Magazine RDS

Quali sono gli uomini più desiderati dalle donne italiane? La classifica vi sorprenderà


Un recente sondaggio condotto dal sito Incontri-ExtraConiugali.com ha rivelato una classifica dei dieci uomini più desiderati dalle donne italiane, confermando che il fascino maschile non si limita al fisico, ma include carisma, intelligenza e cultura.


Nella classifica ci sono attori, vincitori di contest di bellezza ma anche divulgatori. Vediamola.


I 5 uomini più desiderati dalle donne in Italia


In cima alla lista troviamo l’attore Luca Argentero, che con l’87% delle preferenze conquista il primo posto. Argentero è apprezzato non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo charme e la capacità di incarnare vari personaggi sullo schermo.


Al secondo posto, con l’85% dei consensi, figura un volto sorprendente ma molto amato: Alberto Angela. Il paleontologo e divulgatore scientifico dimostra come la cultura e l’intelligenza possano essere altrettanto attraenti quanto l’aspetto fisico, conquistando il cuore delle italiane.


La terza posizione, con l’82%, è occupata da Rudy El Kholti, modello italo-marocchino e vincitore del titolo di Mister Italia 2019, a conferma dell’attrazione crescente verso canoni di bellezza più variegati e inclusivi.


Segue, al quarto posto, il famoso ballerino Roberto Bolle, ammirato per il suo fisico scolpito e la sua eleganza, con l’80% delle preferenze.


Chiude la top five l’attore Raoul Bova, ancora amatissimo nonostante il passare degli anni, con il 70% dei voti​.


Al sesto posto troviamo il cantante Biagio Antonacci (69%). Fabio Cannavaro, ex calciatore e oggi allenatore, è settimo con il 65% delle preferenze.


In ottava posizione c’è il cantante Nek (Filippo Neviani), con il 63%. Il modello e influencer Mariano Di Vaio si piazza al nono posto con il 60%. Infine, Alessandro Preziosi, chiude la classifica al decimo posto con il 58%.


Il sondaggio ha anche rivelato alcuni particolari interessanti sulle preferenze delle donne per le parti del corpo maschile: i glutei sono al primo posto con il 29%, seguiti dagli addominali (20%) e dalle gambe (16%)​.


Foto: LaPresse.