Magazine RDS

Riceve una lettera spedita più di cento anni fa: la sua storia è incredibile


A volta basta poco per entrare in contatto con storie distanti da noi, nello spazio e nel tempo, ma non per questo meno affascinanti. Può essere una lettera d’amore trovata per caso in un bosco o una bottiglia custodita per anni sotto il pavimento di una cucina.


Finlay Glen ha ricevuto una lettera spedita durante la Prima Guerra Mondiale


Il regista teatrale Finlay Glen l’ha trovata direttamente nella sua casella di posta. L’indirizzo era corretto, quello del suo appartamento di Hamlet Road, a sud di Londra, il destinatario era invece Katie Marsh. Piccolo dettaglio: la data riportata sul francobollo si riferisce al febbraio 1916.



A inviarla è stata Christabel Mennell, figlia dell’importante commerciante di tè Henry Tuke Mennell, durante una vacanza. Non tutta la lettera è leggibile e alcune parti nel tempo si sono rovinate. Nel messaggio Christabel vuole fare all’amica alcune confidenze su fatti spiacevoli avvenuti nel suo circolo e sul suo stato di salute. 


Non è chiaro, ovviamente, perché ci siano voluti più di 100 anni prima di arrivare a destinazione. Finlay Glen l’ha consegnata alla storica rivista Norwood Review affinché lo scritto venisse esaminato da un team di esperti.


Foto: Twitter