Magazine RDS

Salento: si addormenta sul materassino e va al largo, salvata dal suo cane


Una giornata calda al mare, quale soluzione migliore se non quella di mettersi sul proprio materassino in acqua e farsi cullare dalle onde mentre l’acqua ti sfiora il corpo. Così ha fatto Aurelia Trianni a Marina di Pescoluse, in provincia di Lecce, ma in quel relax si è addormentata e la corrente ha iniziato a portarla al largo.


Fortunatamente non era sola e sulla spiaggia ad aspettarla c’era il suo cane Giulia, un pastore tedesco di 3 anni, che non vedendola tornare si è messo subito a cercarla in acqua.


Aurelia salvata dal suo cane al largo


Giulio l’ha cercata in acqua e ha nuotato al largo fino a trovarla e l’ha riportata a riva servendosi del guinzaglio.


“Ho sempre avuto paura di andare in mare aperto. Da bambina ho rischiato di annegare e questa cosa mi ha sempre frenato e intimorito. Il bagno lo faccio sempre vicino alla riva, mai distante. Il mio Giulio, appena entro in acqua, sembra quasi mi voglia fermare, quasi avesse paura mi succeda qualcosa. Adesso ho capito il perché: grazie a lui mi sono tirata fuori da una situazione che poteva diventare ben più difficile e pericolosa. Se non ci fosse stato lui, non so come avrei reagito: avere un attacco di panico con l’acqua alta, come mi è già successo un’altra volta, non è un’esperienza piacevole ed è molto rischioso.” Ha raccontato la padrona sui social.


Un amore quello di Giulio per la sua padrona che gli ha salvato la vita.


Foto di Paul Pastourmatzis su Unsplash – Foto di Sofia Guaico su Unsplash