Magazine RDS

Se mangi 1kg di carbonara il pasto è gratis: la sfida di un locale romano

Le regole sono poche, il gioco è chiaro: mangiare 1kg di carbonara per non pagare il conto. La gustosa challenge è stata ideata e lanciata sui social da un noto ristorante romano nel quartiere Trastevere. Tanto assurda quanto deliziosa, la sfida sembra essere stata ben accettata dal grande pubblico. Dagli stomaci temerari, fino agli affezionati del piatto tipico romano, sono già tantissimi ad essersi candidati, per tornare a casa con la pancia e il portafogli pieno.



Come si legge chiaramente nel post social: basterà mangiare un bel piatto di carbonara per evitare il pagamento del conto. Per chi non riuscirà nell’impresa culinaria un conto salato almeno quanto la pasta con uova e pancetta: 38 euro di iscrizione. C’è dell’altro però: oltre a mangiare l’enorme quantità di pasta, bisognerà farlo in un tempo specifico.



E se pensate sia una impresa difficile, sappiate che qualcuno ha già smentito i miscredenti. Un ragazzo di diciotto anni è riuscito a finire il piattone in 18 minuti e 23 secondi. Dunque c’è già un record da battere.







Fonte foto: Instagram