Magazine RDS

Spider-Man 2: la pubblicità al The Sphere di Las Vegas per il lancio del videogioco è sbalorditiva


Marvel’s Spider-Man 2 è stato uno dei giochi più attesi dal mondo dei videogiocatori: da poco uscito in esclusiva su PlayStation 5, per molti si tratta della risposta a Starfield (titolo che invece è in esclusiva per X-Box). Risposta doveva essere, e risposta è stata: Sony ha deciso di lanciare questo Marvel’s Spider-Man 2 con una campagna in grande stile, tanto più che si tratta appunto di un videogioco.
Per lanciare l’uscita del secondo capitolo videoludico dedicato all’uomo ragno, a Sidney è stata usata un’installazione con un camion in volo e salvato da due ragnatele: una bianca – quella appunto di Spider-Man – e una nera, ovvero la ragnatela del simbionte.




Spider-Man 2, secondo gli analisti, dovrebbe riuscire a vendere una cosa come 6 milioni di copie solo nel periodo di lancio: intanto – nel solo primo giorno di commercializzazione del videogame – sono state vendute 2,5 milioni di copie.
Patrick Lagana, direttore del marketing di PlayStation Australia, ha spiegato così l’installazione che consente a fan e curiosi di immergersi nel mondo dell’uomo ragno:


“Volevamo mostrare la potenza e l’immaginazione di Spider-Man, e i nostri partner Akcelo e Poem hanno creato una campagna che cattura davvero l’attenzione”.



Spider-Man 2: la pubblicità per il lancio del videogioco è geniale


Non solo Sidney, perché gli occhi del mondo sono ancora tutti puntati sul teatro dei sogni, ovvero il The Sphere di Las Vegas, il teatro più avveniristico di sempre. La più grande sfera al mondo (inaugurata dagli U2) è stata usata anche per il lancio di Spider-Man 2, con una pubblicità da togliere il fiato. Impossibile non farci caso, impossibile non restare affascinati e senza parole.




Immagine di copertina: YouTube