Spider-Man si collega in rete e porta un sorriso a tutti i bambini chiusi in casa per contrastare in maniera efficace, uniti ma distanti, l’emergenza dovuta al Coronavirus. Si chiama Mattia Villardita ed ha indossato il costume da supereroe con il quale fa volontariato negli ospedali della Liguria, dove vive.
“Bambini mi raccomando, resistete a casa tranquilli, anche io sono a casa e così tutti i miei colleghi supereroi: ho appena sentito al telefono Capitan America, sta riposando e leggendo anche lui“, così l’Uomo Ragno con un sorriso si rivolge a tutti i bimbi in casa. Due anni fa il ventiseienne ligure ha ideato il progetto “Supereroi in corsia” e oggi, che stiamo affrontando questa emergenza chiusi in casa, si collega sui social network per offrire compagnia attraverso videochiamate.
“Mi è venuta l’idea delle videochiamate per tutti i bambini che abbiano voglia di salutare Spiderman – ha detto – L’iniziativa ha avuto successo, solo nel primo giorno ho ricevuto 30 richieste. Cercherò di rispondere a tutti: la fantasia dei bambini è una luce che in questi momenti di buio non deve essere spenta“.
Foto: Facebook