Magazine RDS

“The Last of Us” in versione studio Ghibli: i protagonisti ricreati con l’intelligenza artificiale


I film d’animazione dello studio Ghibli, a cura di Hayao Miyazaki, hanno tutti un design inimitabile che li rende unici nel suo genere. Sarà per questo che un utente ha deciso di utilizzare l’intelligenza artificiale per riprodurre protagonisti di film e personaggi di cartoni animati come se fossero usciti dalla penna di Miyazaki.


Da “Mercoledì” a “Il trono di spade” e molti altri, un utente ha utilizzato un software di intelligenza artificiale per ricrearli con le caratteristiche inconfondibili dello studio Ghibli. Una tra tutte queste riproduzioni spicca per originalità ed è quella dei protagonisti della serie TV distopica “The Last of Us”.


“The Last of Us” versione Miyazaki: il video


Ecco pubblicata la versione di Joel, Ellie, Theresa e tutti gli altri protagonisti della nota serie TV come se vivessero nel mondo dello studio Ghibli.


@lonelyy.pluto The Last of Us in Studio Ghibli Style #tlou #thelastofusedit #ghibli #studioghibli #anime #edit ♬ The Last Of US- Main Theme – Geek Music


Con i software di IA uniti a un po’ di fantasia si può fare davvero di tutto: come ricreare i protagonisti di “Candy Candy” in versione real, o vedere come sarebbero “I Simpson” nel mondo reale, dare sembianze attuali alla Gioconda e c’è pure chi ha fatto cantare a Gerry Scotti ITALODISCO e ad Annalisa “Dance the Night”.