Magazine RDS

Traffico di Pornhub in calo: stravince Sanremo

Sanremo batte tutti, anche il sito Pornhub. La prima puntata del Festival di Sanremo si è aggiudicata un boom di ascolti ma soprattutto l’attenzione della rete. E’ quanto emerge dai dati diffusi dal sito pornografico, attraverso un grafico mostrano il calo di accesso al sito. Il ribasso maggiore si è registrato tra le 21 e le 23 fino al momento dell’esibizione di Michelle Hunziker con la canzone E se domani di Mina.


Traffico di Pornhub in calo: stravince Sanremo






Il traffico ha toccato punte diverse. In Italia la media di calo registrata è stata del -6%. In Liguria, regione che ospita Sanremo, addirittura un -9% nel momento dell’esibizione della presentatrice sul palco. Il dato curioso è la ripresa degli accessi che ha registrato il sito nelle ore successive allo spettacolo. A partire dall’una di notte infatti il traffico è iniziato nuovamente a salire, complice le ricerche collegate proprio alla showgirl svizzera; a confermarlo è anche il numero di ricerche relative alla showgirl, aumentato del 600 percento proprio in occasione della serata di inaugurazione del festival.




E sul traffico regione per regione: la più fedele al Festival è stata la Toscana, quella che si è interessata meno alla kermesse musicale la Basilicata.