Magazine RDS

Troppo caldo nel Villaggio Olimpico, Ceccon dorme sul prato: “Ecco la verità”


Il calore estivo può rappresentare una sfida notevole, persino per gli atleti più preparati. Questo è stato recentemente dimostrato da una foto diventata virale che ritrae il nuotatore italiano Thomas Ceccon, già diventato virale sui social in questi Giochi per ben altri motivi, mentre dorme sul prato del Villaggio Olimpico. L’immagine ha suscitato varie reazioni sui social media, portando l’atleta a chiarire personalmente la situazione.


Ceccon si lamenta delle condizioni del Villaggio Olimpico


Solamente qualche giorno fa, in merito alla condizione del Villaggio Olimpico si era generata una polemica particolarmente accesa, che aveva portato lo stesso Ceccon a esprimersi in merito, utilizzando queste parole:




Ceccon dorme per terra su un prato: la foto è virale


Probabilmente proprio per fuggire al caldo accusato nei giorni scorsi, l’atleta italiano è stato visto (e fotografato) mentre recuperava su un prato le ore di sonno perse. La foto ha rapidamente catturato l’attenzione di fan e media, alimentando speculazioni e commenti sulle condizioni climatiche e logistiche che gli atleti devono affrontare durante le Olimpiadi.



Dopo che la foto è diventata virale sui social, è stato lo stesso Ceccon a spiegare il motivo della sua scelta. Intervistato da Fanpage, ecco le parole che ha usato:


Molto semplicemente mi sono messo disteso lì. Poi non so neanche chi sia che ha fatto la foto. La verità è che mi ero appoggiato lì per stare un po’ per i fatti miei e basta.


Foto: LaPresse – X.