Magazine RDS

Trova giochi SEGA e Nintendo mai aperti di 30 anni fa: ora valgono una fortuna


Il fatto è accaduto in Nebraska, dove un rivenditore di videogiochi, ritrova parte dell’inventario di un negozio analogo, ma fallito nel lontano 1994. Va da sé, che il fortunato, entra in possesso di uno svariato numero di casse: dentro a ciascuna di esse, si trovano perfettamente conservati, un numero difficile da quantificare di videogiochi che ad oggi hanno più di 30 anni. Tutti nuovi, sigillati, al tempo pronti per essere venduti. Ma quel negozio fallì, e la sfortuna di uno, talvolta diventa la fortuna di un altro: come in questo caso, perché questi videogiochi oggi valgono migliaia di euro.




Trova giochi di 30 anni fa: ecco quanto valgono oggi


Qualche esempio? “Final Fantasy III” valutato oltre 1200 dollari, ma anche “Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time” del valore di oltre 1400 dollari, oppure “Sunset Riders” valutato almeno 750 dollari.
Il pezzo forte però, è “Chrono Trigger” per SNES: una copia originale (nuova e sigillata) può valere oltre 2400 dollari. La domanda, più che legittima, è chiedersi cosa – il nuovo fortunato possessore – se ne farà di quel tesoretto.
Venderlo? Forse sì, forse no, perché proprio come dice lui stesso nel video: “Più del valore dei prodotti stessi, ancor più prezioso è il loro valore storico”.


Immagine di copertina: iStock