Si moltiplicano sui social le iniziative benefiche ad opera di negozianti e produttori. Fino ad ora si trattava di iniziative indirizzate alle persone, ma c’è un altro ambito in cui un aiuto può far comodo a chi in questo periodo non sta lavorando.
Secondo una ricerca Censis del 2019, in Italia ci sono 32 milioni di animali domestici, di questi 7,5 milioni sono gatti e 7 milioni sono cani. Non è difficile immaginare che in un momento di crisi sociale ed economica come questa le famiglie facciano fatica anche a comperare cibo per gli animali, oltre che per se stessi.
Un esercente di Acireale ha deciso di fare la sua parte e donare il suo contributo alla comunità. Ha deciso di offrire, a chi è in difficoltà, un aiuto concreto: “Croccantini per cane e gatto gratis, solo per chi si trova in difficoltà economica. Ritira il suo sacchetto”
Così, davanti al negozio, hanno fatto la loro comparsa due bidoncini per alimenti. Chiunque si trovi in difficoltà potrà prendere un sacchetto e portare il cibo a casa per il proprio amico a quattro zampe.
Il messaggio viene lanciato anche su Facebook per raggiungere più persone possibili del Comune di Acireale. Il messaggio che lo accompagna mette pace nei nostri cuori: “In questi momenti difficili il nostro pilastro, ha preso una bellissima iniziativa. Con questo vogliamo augurarvi una buona domenica e soprattutto lo staff augura buon compleanno a chi ci sostiene sempre e fa di tutto per tutti noi. Forza.”
Foto: Flickr