Magazine RDS

Un cane randagio fa invasione di campo: la squadra di calcio decide di adottarlo


Di invasioni di campo nella storia del calcio se ne sono viste davvero di ogni genere ma questa è forse la più bella di tutte. Durante una partita dell’Alebrijes Oaxaca, una squadra messicana, un cane randagio è entrato di corsa in campo palesemente attratto dal pallone da calcio ed ha fatto di tutto per giocarvici.


L’invasione di campo e l’adozione: la nuova vita del cane randagio Max


Lo si vede correre verso il portiere che in quel momento teneva il pallone, lui lo lancia e il cane corre subito a riprenderlo ed iniziare a giocarci davanti ai sorrisi dei calciatori e di tutto lo stadio.



Dopo aver accertato che il cane non avesse un padrone la squadra ha deciso di adottarlo e di inserirlo nella loro rosa come “rinforzo” alla squadra. Con tanto di conferenza stampa di fronte a giornalisti e fotografi ecco l’ingresso in squadra di Max, così lo hanno chiamato i giocatori dell’Alebrijes Oaxaca.



Un gesto che ha cambiato la vita a Max ma che non si è fermato lì, perché i giocatori prima della successiva partita hanno deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare i tanti cani randagi della zona.


Foto: Instagram.