Magazine RDS

Un gatto ha salvato una cagnolina dall’attacco di due coyote: ecco il video


Mai mettersi contro un gatto arrabbiato. Non è la prima volta che vediamo animali feroci battere in ritirata dopo aver incontrato un micio sulla loro strada. Qualche anno fa era diventato virale un video di alcuni pescatori che in Siberia si erano salvati dall’attacco di un orso perché la loro gatta era intervenuta a difenderli.


È successo qualcosa di simili ad Edmon, in Oklahoma. Come spiega la CNN, un gatto di nome Binx ha salvato Oakley, una cagnolina di 6 anni, da due coyote. Lane Dyer, la padrona di casa, ha raccontato che Binx è un gatto selvatico del quale hanno iniziato a prendersi cura da un po’ di tempo. Lui e Oakley hanno subito fatto amicizia. “Sono andati d’accordo fin dall’inizio” – ha detto Lane – “Ora ha dimostrato di non avere paura di nulla.”


Sebbene il gatto abbia spaventato gli animali selvatici, purtroppo Oakley ha riportato delle ferite a causa dei morsi dei coyote. La cagnolina ha ricevuto alcuni punti di sutura e una steccatura alla zampa; si è ripresa dopo un mese.


Le immagini sono state riprese dalla telecamera di sorveglianza e, una volta condivise sui social, sono subito diventati virali.



Foto: Istock