Magazine RDS

Il proprietario resta senza parole: la sua Ferrari viene distrutta per colpa di un ascensore difettoso, le foto


Se siete appassionati di auto sportive è meglio che lasciate questa pagina, sarà come vedere le scene di un film dell’orrore.


Abbiamo assistito a Ferrari distrutte appena uscite dal negozio per colpa di autisti poco esperti, oppure finite in un lago perché “qualcuno” aveva dimenticato di mettere il freno a mano; per non parlare di quella volta che per parcheggiare la propria Porsche Taycan un guidatore non solo la distrusse ma demolì altre due macchine.


L’incredibile volo di una Ferrari Roma caduta da un ascensore a Palm Beach


Questa volta non si tratta di una svista o di un’imprudenza, è stata colpa di un ascensore difettoso. I vigili del fuoco della contea di Palm Beach sono stati chiamati con urgenza presso un concessionario di supercar di lusso. Quando sono arrivati, per fortuna, non c’era un incendio o feriti ma hanno trovato una Ferrari Roma del valore di 250.000 euro completamente distrutta dopo essere caduta dall’elevatore.


Per i vigili non è stata un’impresa facile. Per prima cosa hanno dovuto prelevare tutto il carburante per evitare esplosioni e poi, con un braccio meccanico, estrarre l’auto da quella posizione. L’intervento è durato 4 ore.


Ovviamente, una volta estratta dalla tromba dell’ascensore, l’auto era del tutto irrecuperabile. Non sappiamo come possa aver reagito l’acquirente che doveva riceverla. Sicuramente dovrà aspettare parecchio prima che gli venga consegnato un nuovo modello.




Foto: John Kalinga