Attore ma anche cittadino: cittadino indignato. Alessandro Gassman si è reso protagonista di uno sfogo social che ha fatto molto parlare di se. L’attore infatti qualche giorno fa ha deciso di pubblicare sul proprio account Twitter una foto con alcune espressioni molto colorite. Il tema: le macchine in doppia fila.
Alessandro Gassman sul proprio account principale ha condiviso uno scatto che non lascia nulla all’immaginazione, ha fotografato una lunghissima fila di macchine in doppia fila, in una nota strada della capitale. L’attore se la è presa con i proprietari delle auto, indicandoli come responsabili dei disagi che alimentano i problemi nella città. E in effetti l’immagine rappresenta una prassi e una delle cattive abitudini quotidiane, che spesso si replicano nel comune capitolino.
Oltre alla foto il tweet è stato accompagnato da alcune espressioni colorite e da qualche hastag in tono romano; tra questi anche la frase “#namanica deincivili”, che a quanto pare è finita nell’occhio del ciclone, in quanto da molti è stata indicata come eccessiva. Sebbene le espressioni siano un po’ colorite, il tweet ha guadagnato l’attenzione di molti romani indignati che hanno sottoscritto il pensiero dell’attore, anche se solo digitalmente.
Fonte foto: Twitter