Magazine RDS

Uno squalo tigre nuota tra gli ignari bagnanti: il video che fa venire i brividi


Siamo a Perth, nell’Australia occidentale, ed un video girato con un drone riporta una scena davvero da brividi. L’acqua è cristallina e i bagnanti si godono il sole e il mare, totalmente ignari del gigante che sta nuotando tra loro.


Il video risale allo scorso 28 dicembre, nei giorni precedenti alla fine dell’anno Sam Wood, fotografo e videomaker, ha girato queste scene con il suo drone e il video è diventato virale.


Lo squalo nuota tra i bagnanti: il video


Lo squalo tigre si avvicina a una signora, incuriosito le passa a fianco, ma cambia direzione.



[…] “Gli squali purtroppo hanno una cattiva reputazione a causa dei loro attacchi, seppur rari. In realtà molto probabilmente nuotiamo con loro tutti i giorni senza saperlo. Adoriamo i nostri squali.Scrive nella didascalia l’autore del video.


Dopodiché aggiunge: “Non appena mi sono reso conto che le persone erano ancora in acqua dopo aver avvistato lo squalo tigre, ho immediatamente chiamato i Surf Life Savers per informarli e mi sono precipitato lungo la spiaggia da dove stavo filmando (a 800 metri di distanza) per richiamare tutti fuori dall’acqua. Come fotografi facciamo tutto il possibile quando individuiamo uno squalo in spiaggia, lo facciamo per garantire la sicurezza di tutti.”


Foto: Instagram.