Magazine RDS

Vescovo sbaglia a impostare la sveglia e salta la messa di Natale: ecco com’è andata


A chi non è mai capitato di non sentire la sveglia e non presentarsi al lavoro? Oppure di sbagliare a impostarla e saltare quell’importante appuntamento? Almeno una volta nella vita capita a tutti e tutte e fortunatamente ci sono errori più gravi.


È successo tutto ciò anche al vescovo di Vittorio Veneto, a Treviso, il quale ha sbagliato a impostare l’orario della sveglia e non si è presentato in chiesa per celebrare la messa di Natale. Ecco com’è andata.


Imposta male la sveglia e non si presenta per celebrare il Natale


Niente messa del 24 dicembre da parte del vescovo, ma fortunatamente un sostituto era pronto così che i fedeli hanno potuto ascoltare la celebrazione del Natale. Non sono mancate però le preoccupazioni, nessuno sapeva come mai il vescovo non si fosse presentato per la consueta celebrazione del Natale.


A raccontare com’è andata è stato il vescovo stesso, monsignor Corrado Pizziolo ha raccontato; la messa era alle ore 24 e alle 21 aveva finito il cenone. Per riposarsi prima della messa aveva puntato una sveglia, peccato però che aveva messo le 10:50 anziché le 22:50.


Ad un certo punto però il vescovo, come racconta, è stato svegliato dal campanello della porta di casa. Era un altro sacerdote che “preoccupato che mi fosse preso un colpo”, come racconta monsignor Pizziolo, era andato a controllare cosa fosse accaduto.


Fortunatamente è stata soltanto una svista a non far presentare il vescovo in chiesa, andrà meglio il prossimo Natale.


Foto: YouTube.