Magazine RDS

Vince 1,13 miliardi alla lotteria, ma se riscuote subito ne perde la metà


E se ti dicessero che domani potresti essere miliardario, ci crederesti? Probabilmente no, ma non demordere: la fortuna potrebbe essere dietro l’angolo. Un uomo del New Jersey, negli Stati Uniti d’America, ha vinto alla lotteria del Mega Millions, forse il più famoso e importante gioco a premi degli USA, portandosi a casa una cifra astronomica: 1,13 miliardi di dollari, il quinto jackpot più alto nella storia del gioco. Ma, ora, all’ancora sconosciuto vincitore spetta una scelta veramente ardua.


Come funziona il gioco


Il gioco del Mega Millions è molto simile al nostro SuperEnalotto: dal giocatore viene scelta una batteria di numeri che, se combaciano con quelli estratti, comportano una vincita in denaro. Per il Mega Millions, in particolare, i numeri da far combaciare sono 6. La combinazione estratta per questa straordinaria vincita, di 1.13 miliardi di dollari, è la seguente: 7, 11, 22, 29, 38, 4.


Per regolamento, se riscuote subito perde la metà della vincita


Il Mega Millions è un gioco a premi che coinvolge oltre 45 stati americani. È molto giocato dai cittadini statunitensi, anche perché, come dice il nome, propone sempre dei premi in denaro decisamente consistenti, di milioni e milioni di dollari. In questo caso, addirittura, di ben 1.13 miliardi, con quella che è la quinta vincita più alta nell’intera storia del Mega Millions. Secondo il regolamento, però, al vincitore spetta una scelta tutt’altro che semplice: ricevere l’intera vincita con dei pagamenti dilazionati nell’arco di 30 anni, oppure optare per un pagamento forfettario di una parte del montepremi. In questo caso, il pagamento una tantum ammonterebbe a 537,5 milioni di euro, meno della metà dei 1.13 miliardi originali.


E voi, cosa scegliereste?


Foto: Unsplash.