Magazine RDS

WhatsApp, addio al backup illimitato: ma non per tutti…


Addio al backup illimitato delle chat su WhatsApp, ma la cosa non riguarderà tutti. Infatti, il popolare programma di messaggistica istantanea, si appresta ad affrontare una modifica sostanziale che riguarderà tutti i possessori di smartphone Android e – di conseguenza – lo spazio di archiviazione diventerà quello offerto da Google Drive: per gli utenti Android (ancora non c’è una data ufficiale) finisce la possibilità di godere di uno spazio di archiviazione illimitato e gratuito delle proprie chat su WhatsApp.
Una funzione molto comoda, soprattutto quando si cambia telefono e si vuole ripristinare WhatsApp e tutte le relative conversazioni avute fino a poco tempo prima.


WhatsApp, addio al backup illimitato


In altre parole, anche gli utenti lato Android dovranno attrezzarsi. Perché il backup finirà su Google Drive, che mette a disposizione 15 giga gratuitamente, ma che – ai più, come prevedibile – non basteranno: per questo, è possibile ampliare l’offerta a disposizione pagando 2 euro al mese aderendo al servizio Google One e arrivare così alla soglia di 100 Giga. Il Centro Assistenza WhatsApp, ha intanto pubblicato un avviso, ovvero:


“Questa modifica sarà implementata per gli utenti beta a partire da dicembre 2023 e verrà lentamente implementata per tutti gli utenti WhatsApp Android nella prima metà del 2024. Ti informeremo di questa modifica 30 giorni prima che si verifichi.



Immagine di copertina: WhatsApp