Magazine RDS

WhatsApp: i giochi da fare in tempo di quarantena

WhatsApp diventa veicolo di giochini divertenti da condividere con i propri amici, tutti distanti in questa continua quarantena. Una serie di indovinelli, passatempi e quiz stanno circolando di utente in utente proprio attraverso la chat di messaggistica istantanea. Sebbene la app stia lavorando per scongiurare la “divulgazione massiccia” di fake news, attivando anche a tal proposito un numero di telefono utile a smascherare le bufale, svela un lato ludico che pare essere molto apprezzato in questi giorni di restrizione sociale. Tra gli utenti, infatti, si sono inoltrati una serie di giochini che hanno ravvivato l’animo di gruppi, vecchi e nuovi.


Verità o Sfida: si sceglie tra le due e si deve rispondere sinceramente ad una domanda di un altro giocatore in chat (dicendo la verità) oppure sfidando un altro partecipante a fare qualcosa e ricevendo, come prova, una foto o un video come dimostrazione della sfida compiuta.


Indovina il titolo. Una serie di emoticons rappresentano il titolo dei film più famosi della storia del cinema. Un esempio? Le emoji di un ufo, un dito, un telefono ed una casa corrispondono al film E.T. – l’extraterrestre, basta saperli correttamente decifrare.


Game of Names, parafrasando la popolare serie Game of Thrones, il Trono di Spade, il partecipante deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente; esempio, se il primo giocatore scrive Walter, il giocatore successivo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “R” e così via. D’altra parte si deve pur passare il tempo in casa in qualche modo.


Foto: Flickr