La spiaggia non è perfetta solo per rilassarsi e abbronzarsi, è un luogo ideale anche per tenersi in forma! Chi dice che in vacanza non si debba continuare a esercitarsi per tonificare e snellire il corpo?
Come promesso, eccomi nuovamente con un altro circuito perfetto se ti vuoi allenare e ottenere gambe definite e schiena sexy! Naturalmente evita le ore più calde e preferisci il mattino o il momento del tramonto.
Ecco qui sotto il video con il workout da fare il martedì e il venerdì.
Martedì – Venerdì
- Tenuta posturale: siediti per terra con le gambe distese davanti a te e unite, alza le braccia portandole vicino alle orecchie e spingile verso l’alto come a voler toccare il cielo. Distendi la colonna per tutta la durata dell’esercizio. Stringi le scapole come se dovessi tenere tra loro una matita. Mantieni la posizione. Tieni i palmi delle mani rivolti verso l’interno.
- Abduttori: posizionati in piedi con il busto eretto e la schiena dritta e un elastico attorno alle caviglie. Appoggiati con una mano a un sostegno per non perdere l’equilibrio. Alza lateralmente la gamba destra tenendo ferma l’altra. Ripeti l’esercizio anche con l’altra gamba.
- Jumping jacks: posizionati in piedi con il busto eretto e la schiena dritta. Divarica le gambe ed esegui dei piccoli saltelli aprendole e chiudendole. Solleva le braccia contemporaneamente.
Esegui ogni esercizio per un minuto e ripeti il circuito 4 volte. Infine, concludi con 15 minuti di corsa.
Seguimi il prossimo venerdì, troverai altri esercizi ideali per completare la tua #GymRoutine.
#Enjoythesummer & #BeFit