Attualità

Arriva Lego Braille: i mattoncini per bimbi con disabilità visive

Condividi condividi
Pubblicato il 28/08/2023
Di Team Digital
Arriva Lego Braille i mattoncini per bimbi con disabilit visive


I mattoncini della Lego sono uno dei giochi che divertono tantissimi bimbi e tantissime bimbe in tutto il mondo, non solo, le versioni per adulti sono una vera e propria passione che va oltre il semplice scopo ludico.


Da qualche anno la Lego sta lavorando alla creazione di mattoncini che siano facili da utilizzare anche a bimbi e bimbe con disabilità visive attraverso l’utilizzo dell’alfabeto Braille. Oggi finalmente questo progetto è diventato realtà e nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti e in Australia si possono già acquistare i mattoncini Lego Braille.


Lego Braille: quando arriveranno in Italia


I Lego Braille sono mattoncini che, attraverso la stampa in Braille sui diversi pezzi, spiegano ai bimbi il gioco con numeri e lettere. Il lancio della versione italiana, tedesca e spagnola è previsto per il prossimo anno. Intanto online sono già disponibili le versioni in inglese e francese della box con 287 pezzi.


L’azienda danese ha spiegato che la scelta è quella di rendere i suoi prodotti più inclusivi, come si legge sul sito:


“Sappiamo che questa è una forte piattaforma per l’inclusione sociale e non vediamo l’ora di vedere le famiglie diventare creative e divertirsi giocando insieme con il braille”.


Foto di Caleb Woods su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI