In questi giorni il Canada sta combattendo contro dei massivi incendi boschivi e la scia di fumo si sta propagando in tutte le aree confinanti arrivando fino a New York. Una situazione di grande pericolosità in quanto l’aria ha già raggiunto la soglia di inquinamento che può diventare nociva per l’essere umano.
La National Weather Service ha pubblicato su Twitter un video in time-lapse che mostra come la coltre di fumo si è espansa a macchia d’olio in pochi secondi sullo skyline della Grande Mela.
Il time-lapse del fumo che inghiotte New York
La visibilità si è deteriorata in pochissimi secondi e questo video mostra l’impatto sulla città di New York:
Check out this almost unbelievable time-lapse of wildfire smoke consuming the World Trade Center and the New York City skyline.
— NWS New York NY (@NWSNewYorkNY) June 7, 2023
Those vulnerable to poor air quality, including seniors and young children, should limit time outdoors if possible.
More: https://t.co/ChRuWv7X6E pic.twitter.com/mtKtLun8lN
Le camere iniziano a filmare intorno alle 11:00, ed entro le 14:00 è quasi impossibile vedere nitidamente i grattacieli di Manhattan.
“Le persone vulnerabili alla cattiva qualità dell’aria, inclusi anziani e bambini piccoli, dovrebbero limitare il tempo all’aperto, se possibile”, ha avvertito l’agenzia.
Intanto stanno arrivando dal governo mascherine adatte a proteggersi dai fumi e sono state chiuse la maggior parte delle scuole.
Foto: LaPresse.