Attualità

La Grecia offre una settimana di vacanza gratuita ai turisti scappati a causa degli incendi

Condividi condividi
Pubblicato il 08/08/2023
Di Team Digital
La Grecia offre una settimana di vacanza gratuita ai turisti scappati a causa degli incendi

Kyriakos Mitsotakis, primo ministro greco, ha affermato che i turisti fuggiti a causa degli incendi potranno tornare in Grecia nel 2024.


A causa degli incendi boschivi, sono state ben 20.000 le persone fuggite da Rodi: si tratta, come si può immaginare, per lo più di turisti. A loro, il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis ha detto che potranno tornare sull’isola nel 2024, per una settimana, gratuitamente.

Per la Grecia, gli incendi di questa portata si traducono in un collasso per l’economia, visto che il paese dipende fortemente dal turismo: e quanto accaduto a luglio, ha minato non solo le vacanze dei turisti, ma anche direttamente l’economia dell’isola e, più in generale, del paese.
L’evacuazione dello scorso luglio, è stata l’evacuazione più grande mai coordinata dalla Grecia: il tutto per via degli incendi boschivi che, complice anche il cambiamento climatico, hanno arso 120.000 acri di terra.


Una settimana gratuita in Grecia: ma attenzione al periodo


Ad ogni modo, i turisti che hanno dovuto rinunciare alle loro vacanze, potranno rifarsi nel 2024, ma non senza una piccola (ma significativa) precisazione: sì, è vero, la Grecia permetterà a chi ne ha diritto di tornare gratuitamente, ma fanno sapere, solo in bassa stagione.
Tradotto: o primavera, oppure autunno. Ma è certo: non d’estate.
L’annuncio, va ricordato, è stato rilasciato dal primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis durante un’intervista poi ripresa dalla Reuters:


“Il governo greco, in collaborazione con le autorità locali, offrirà una settimana di vacanze gratuite a Rodi, la prossima primavera e il prossimo autunno, in modo da assicurarsi che tornino sull’isola e godano delle sue bellezze naturali”.



Immagine di copertina: Antonio Magrì su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI