Attualità

Per Whoopi Goldberg le nuove generazioni non hanno più voglia di lavorare: scoppia la polemica

Condividi condividi
Pubblicato il 09/11/2023
Di Team Digital
Per Whoopi Goldberg le nuove generazioni non hanno pi voglia di lavorare


Negli ultimi anni il tema del work-life balance ha guadagnato spazio nel dibattito pubblico, soprattutto per le nuove generazioni. Sempre più giovani dichiarano di non essere interessati alla carriera, ma preferiscono concentrarsi sul trovare un giusto equilibrio tra il tempo passato in ufficio e quello dedicato alla vita privata.


Si tratta di un argomento molto complesso e non facile da affrontare, in prims sui social dove tutto viene portato all’estremo e consumato velocemente. Aveva fatto discutere, ad esempio, il video della tiktoker Brielle Asero che, in lacrime, si era sfogata per le 8 ore di lavoro che deve fare ogni giorno, giudicandole insostenibili.


Il video era subito diventato virale, dividendo il parere dei follower e attirando l’attenzione anche delle testate più prestigiose.


@brielleybelly123

im also getting sick leave me alone im emotional ok i feel 12 and im scared of not having time to live

♬ original sound – BRIELLE


The View: le parole di Whoopi Goldberg hanno fatto discutere


Ora il tema è stato citato anche dalla trasmissione “The View”, incentrando la puntata sulle difficoltà della generazione dei millenials che a fatica riesce a permettersi l’acquisto di una casa o non ha le disponibilità economiche per mettere su famiglia. Tra gli ospiti c’era Whoopi Goldberg, che ha rilasciato una dichiarazione piuttosto tranchant:


“Mi dispiace, ascoltate, ogni generazione arriva e vuole fare meglio dei propri genitori. Ma, mi dispiace, se vuoi lavorare solo quattro ore, sarà più difficile per te ottenere una casa. Mi dispiace, ci siamo fatti il mazzo”.


Le sue parole hanno scatenato non poche polemiche e in questi giorni sono molti i siti che hanno ripreso il suo intervento. L’attrice ha ricevuto molte critiche ma, almeno per il momento, ha preferito non aggiungere ulteriori commenti.



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI