La recente intervista di Teo Mammucari a Belve ha scatenato una polemica gigante che ha finito per coinvolgere direttamente anche Flavia Vento. Durante il programma, Mammucari ha fatto una battuta nei confronti della giornalista Francesca Fagnani, dicendo: “Ma io queste cose non le ho mai dette, ma non sono Flavia Vento, ma che mi stai a raccontare le barzellette?”. Una frase che non è affatto piaciuta alla diretta interessata, che ha deciso di reagire pubblicamente, rivelando anche alcuni dettagli inediti del suo passato professionale.
Flavia Vento risponde a Teo Mammucari e lo minaccia di querela
Flavia Vento ha subito espresso il suo disappunto sui social, scrivendo: “Scusa Teo Mammucari, ma in che senso hai detto ieri a Belve io non sono mica Flavia Vento?”.
Scusa Teo Mammucari ma in che senso hai detto ieri a belve Io non sono mica Flavia Vento? #belve
— Flavia vento (@Flaviaventosole) December 11, 2024
Ma non si è fermata lì: durante l’ultima registrazione di Storie Di Donne Al Bivio, in onda su Rai2 il prossimo 18 dicembre, ha dichiarato a Monica Setta di essere profondamente offesa dalle parole di Mammucari. La Vento ha spiegato: “Dicendo a Francesca Fagnani ‘Non sono la Vento e dunque non puoi prendermi in giro’, mi ha fatto passare per quella che non sono. Perciò, o mi chiede scusa o sto valutando di agire in sede legale”.
Un passato turbolento tra i due
Il motivo che potrebbe esserci dietro questa ostilità risale a un episodio del passato. Flavia Vento ha rivelato che la tensione tra lei e Mammucari non è una novità. “Credo che ce l’abbia con me dai tempi in cui lavoravamo insieme in tv, perché lui mi corteggiava e a me non è mai piaciuto”, ha spiegato. I due, infatti, hanno condiviso il palco nel programma Libero oltre venti anni fa, un’esperienza che ha lasciato il segno. Mammucari, parlando del programma su TvBlog, ha ricordato un episodio legato a quella trasmissione: “Originariamente avremmo dovuto riprenderla in primo piano, non era nostra intenzione metterla sotto al tavolo. Nacque tutto per caso, per gioco. Libero era una trasmissione un po’ folle”.
Loredana Bertè è polemica circa l’ospitata di Teo Mammucari a Belve: Francesca Fagnani risponde
Come accennato sopra, l’intervista di Teo Mammucari ha generato una polemica che si protrae ormai da giorni e sulla quale si sono espressi anche diversi volti noti. L’ultima fra tutti è stata Loredana Bertè, che si è mostrata particolarmente polemica nei confronti di quanto visto nei pochi minuti di intervista, portando la stessa Francesca Fagnani a rispondere pubblicamente. Ve lo abbiamo raccontato qui.