Non è uno scherzo: Checco Zalone e Francesco De Gregori pubblicheranno un album musicale. Il celebre comico non ha mai nascosto la sua passione per la musica, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederlo in coppia con Francesco De Gregori in un progetto ufficiale. Il disco, che uscirà il mese prossimo, sarà anche suonato live in un’unica data a Roma a Giugno.
L’album di Francesco De Gregori e Checco Zalone
L’annuncio è stato dato dallo stesso De Gregori su Instagram. “Checco Zalone abbandona i panni dell’attore e si propone come musicista puro”, si legge nella descrizione del post. “Pastiche”, questo sarà il nome del disco, vedrà Checco Zalone accompagnare al pianoforte la voce di Francesco De Gregori, in un connubio tanto interessante quanto inaspettato. “De Gregori – Zalone, voce e piano”, è infatti quanto riportato sulla copertina del disco, pubblicata dal cantante. La data prefissata per il rilascio di questo progetto è il 12 aprile, mentre l’unica data in concerto si terrà alle Terme di Caraccala, a Roma, il 5 giugno.
Checco Zalone e il suo rapporto con la musica
Il celebre attore comico italiano, come probabilmente molti ricordano, nella sua carriera può vantare anche diverse hit di successo. La vena comica di Zalone, spesso, si è espressa anche attraverso la musica, con divertenti canzoni che sono state molto apprezzate dal pubblico. Il primo successo musicale è arrivato quasi per caso nel 2006 con “Siamo una squadra fortissimi”, realizzata da Checco in occasione dei mondiali di calcio vinti dall’Italia. Zalone, che ha composto anche diversi brani per le colonne sonore dei suoi film, durante la pandemia Covid ha pubblicato “La Vacinada”, brano satirico da oltre 8 milioni di visualizzazioni su Youtube. È un artista sicuramente poliedrico, che, ancora una volta, non si tira indietro quando c’è da mettersi in gioco.
Foto: LaPresse.