Tutto pronto per Italia Loves Romagna il concerto benefico per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dalle alluvioni in Emilia-Romagna. Sono 17 gli artisti che si esibiranno sul palco dell’RCF Arena di Bologna e in questo pomeriggio sono iniziate le prime prove.
A scaldare il palco sono saliti Tananai, Gianni Morandi e Max Pezzali, insieme all’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani (OSNC) formata da 63 giovani musicisti che, per questa occasione, provengono prevalentemente dalla Romagna e dall’Emilia.
Le prime prove di Italia Loves Romagna
Gli artisti ci sono, l’energia si inizia già a sentire; sul palco iniziano le prime prove per alcuni degli artisti che sabato sera si esibiranno in questo mega concerto di beneficienza. Sono saliti già Max Pezzali, Tananai e Gianni Morandi, e a loro si aggiungeranno Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama & Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Negramaro, Laura Pausini, Salmo e Zucchero.
Anche noi siamo pronti, RDS 100% Grandi Successi è una delle radio partner di Italia Loves Romagna!
Dona anche tu per aiutare l’Emilia-Romagna
Dal 22 giugno fino al 5 luglio puoi donare anche tu inviando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 45538. Insieme possiamo fare molto, anche un piccolo contributo farà la differenza.
Video: bsa_studios
Foto: Francesco Prandoni, Alessandro Bremec