18 grandi artisti si sono uniti per una causa comune: il concertone di Italia Loves Romagna per raccogliere fondi in supporto alle popolazioni colpite dalle scorse alluvioni in Emilia-Romagna. Si sono esibiti singolarmente portando i loro brani più famosi e quelli più recenti ma ci sono stati anche tanti duetti che prima d’ora non si erano mai visti.
Quello di Laura Pausini insieme a Giorgia forse non è una novità per molti, ma ciò che c’è stato di diverso è la scelta di interpretare “You’ve got a friend” di Carole King e soprattutto di farne una parte in dialetto romagnolo.
Giorgia e Laura Pausini duettano insieme in dialetto romagnolo
“Tu lo sai come si dice in romagnolo ‘You’ve got a friend’?” chiede Laura Pausini a Giorgia. “No, non lo so. Insegnami.” Risponde la collega. “Ascoltate e cantate con noi se lo sapete.” Continua Laura Pausini.
Ed ecco che uniscono le voci, insieme a quelle del pubblico per questo incredibile duetto:
@rds_radio “Tu lo sai come si dice in romagnolo ‘You’ve got a friend’?” E così Laura Pausini e Giorgia duettano sulle note di “You’ve got a friend” di Carole King a Italia Loves Romagna #RDSnews #RDSgrandisuccessi #LauraPausini #giorgia #italialovesromagna ♬ suono originale – RDS
Un momento emozionante tanto quello in cui Laura Pausini ha tenuto un discorso molto personale dal palco dell’RCF Arena raccontando i momenti di paura vissuti nei primi giorni dell’emergenza:
@rds_radio Laura Pausini si commuove nel suo discorso per l’Emilia-Romagna sul palco dell’RCF Arena: “Questo amore l’ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove, come tanti di voi, abbiamo imparato a diventare emiliani-romagnoli. Abbiamo imparato a fare quella cosa lì, che si è vista ancora una volta in televisione, quando avete pulito le case cantando ‘Romagna Mia’, quando avete avuto il coraggio di aiutarvi fra di voi, tra di noi.” . . #RDSnews #RDSgrandisuccessi #LauraPausini #italialovesromagna ♬ suono originale – RDS
Fino al 5 luglio puoi donare per aiutare le popolazioni colpite dalle alluvioni. Dona anche tu con un SMS o chiama da rete fissa al 45538.