Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica annuale dei 10 artisti più ricchi del mondo dello spettacolo mondiale: si scopre così che nella top10 rientra una sola donna, ovvero Taylor Swift che nel 2022 – nonostante il successo del suo decimo album “Midnights”, con cui è diventata la prima artista nella storia a occupare contemporaneamente i primi dieci posti nella classifica dei singoli USA – ha guadagnato la maggior parte dei suoi 92 milioni di dollari grazie ai suoi successi passati e soprattutto che quei 92 milioni di dollari la posizionano “solo” al 9° posto della classifica.
Ne hanno parlato in questo RDS Music For You, Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi.
Tuttavia, se nel 2023 Taylor Swift incasserà anche i ricavati della vendita dei biglietti del suo Eras Tour nella classifica attuale di Forbes è nettamente superata dai Genesis e da Sting al numero 1 e 2 rispettivamente con 230 e 210 milioni di dollari dovuti – in entrambe i casi – alla vendita dei diritti del loro intero catalogo.
Tra gli altri musicisti presenti in Top10 anche i Rolling Stone (7° con 98 milioni) e Bad Bunny (10° con 88).
Genesis e Sting per la cronaca battono anche mostri dello showbiz come il regista James Cameron, l’attore Brad Pitt e i creatori dei Simpson e di South Park.
Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: LaPresse