Fred De Palma, proprio come Tananai – che ha menzionato su Threads – ha affrontato con spirito sportivo (e goliardico) il suo ultimo posto al Festival di Sanremo 2024.
Infatti, proprio nel video pubblicato sul suo profilo Threads, il cantante e il suo entourage celebrano in modo unico la 30esima (nonché ultima) posizione con la canzone “Il cielo non ci vuole“.
Questo gesto non è nuovo: lo aveva fatto lo stesso Tananai nel 2022, dopo l’ultimo posto al Festival del suo brano “Sesso occasionale”. Un festeggiamento ad hoc che ottenne un successo virale sui social media.
Come andò a finire? Con il successo musicale di “Tango”, canzone uscita l’anno successivo.
Fred De Palma come Tananai: il video dell’esultanza per l’ultimo posto
L’esultanza spensierata di Fred De Palma ha catturato l’attenzione del pubblico, dimostrando come l’artista sappia affrontare la delusione con ironia e positività. Un dietro le quinte inaspettato ma non unico, e che potrebbe diventare un must anche in futuro, visto quanto le ultime posizioni al Festival portino bene ai cantanti in un secondo momento. E per chi avesse dei dubbi, basta chiedere a Vasco Rossi, penultimo a Sanremo del 1983 con “Vita spericolata”, brano destinato a diventare un inno della musica italiana.
Immagine di copertina: video Threads Fred De Palma