Sanremo

Sanremo 2024: anche Amadeus dice la sua su Geolier dopo i fischi ricevuti all’Ariston

Condividi condividi
Pubblicato il 10/02/2024
Di Team Digital
Sanremo 2024 anche Amadeus dice la sua su Geolier dopo i fischi ricevuti allAriston


La serata dei duetti e delle cover si è conclusa in polemica. Geolier ha vinto, portandosi al primo posto della top 5, ma i presenti in sala non hanno gradito e hanno iniziato a fischiare il cantante, risalito sul palco per esibirsi con gli artisti che lo hanno accompagnato, ed in molti sono proprio usciti dall’Ariston.


Geolier stesso ha commentato l’accaduto: “È stato bruttissimo in realtà, io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita”.


Nella conferenza stampa di questa mattina anche Amadeus ha deciso di dire la sua, sia sui fischi ricevuti da Geolier che sugli insulti sui social che in molti gli hanno indirizzato.


Amadeus difende Geolier: “Ha talento”


Questa mattina, nella conferenza stampa post serata die duetti e delle cover, anche il direttore artistico ha detto la sua:


“Mi dispiace molto per i fischi. Geolier è un ragazzo di talento, molto amato. Se è arrivato primo vuol dire che è stato votato. Quei fischi li trovo ingiusti. Si vedeva che Geolier ci era rimasto male”, riflette Amadeus. “Quello era un ricordo che non dimenticherà mai, c’erano tanti mondi in quella performance che aveva costruito bene. Le persone non vanno fischiate, non ha fatto che il suo mestiere. Va rispettato il pensiero di chi lo vota. Non l’ho incontrato dopo. Ma Geolier è un ragazzo forte e questo amore lo fortifica. A me non piace neanche quando la mia squadra perde e i tifosi vanno via prima del fischio finale. È una forma di rispetto. A un ragazzo di 20 anni diamo il buon esempio.”


Dopodiché Amadeus ha commentato gli insulti ricevuti dal cantante partenopeo sui social:


“Non è bello. Io non leggo mai un commento, quando posto una foto. Tutto questo fa parte dei social, purtroppo. Si sono create due fazioni pro e contro Napoli, Geolier se ne deve fregare. Chiunque vinca stasera ritengo abbia meritato la vittoria, che piaccia o no.” Non siamo pronti per il rap a Sanremo, chiedono: “Vero, ma è un processo in via di definizione. Fino a pochi anni fa, il rap sarebbe stato impensabile che salisse sul palco di Sanremo. Oggi, invece, anche all’Ariston ci si alza e si balla”


I dubbi sul televoto? “Le votazioni vengono certificate da un notaio, c’è anche un rappresentante dell’Agcom che controlla la correttezza delle votazioni. Per ora non è stata rilevata alcuna anomalia”.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI