Compie gli anni un album simbolo degli anni ’70 e – possiamo dirlo – anche degli anni a venire: parliamo di “Hotel California“, quinto album in studio, ma soprattutto pietra miliare degli Eagles, album che in copertina ha una fotografia di David Alexander che rappresenta il celebre “Beverly Hills Hotel“.
Perché proprio il Beverly Hills Hotel in copertina? Parliamo di uno degli hotel più famosi al mondo, hotel che è diventato un vero e proprio punto di riferimento storico di Beverly Hills, per via delle star della musica e del cinema, me anche delle personalità politiche che, nel corso degli anni, hanno alloggiato all’interno della struttura.
L’album salirà in cima a tutte le classifiche musicali e discografiche – compresa nella celebre classifica Billboard – e sarà uno degli album più influenti dell’anno. Tant’è che sì, “Hotel California” sarà uno degli album più venduti nel corso della storia, grazie a ben 32 milioni di dischi venduti e pochi anni fa, in occasione del 40esimo anno dell’album, è stata rilascia una edizione speciale.
Immagine di copertina: copertina “Hotel California”