“Sono abituata alle dichiarazioni false, ora dico la mia verità”. Da oggi è online su Netflix “Unica”, l’atteso docufilm dedicato alla vita di Ilary Blasi.
È dall’annuncio della separazione dal marito Francesco Totti che la conduttrice ha preferito rimanere in silenzio. Mentre lui rilasciava interviste al vetriolo, lei diceva ai suoi legali di rispondere con un “no comment” ad ogni possibile questione. Al massimo si è concessa qualche frecciatina ironica sui social, ma niente di più.
Ora invece Ilary ha deciso di raccontare la sua verità. Ha spiegato di quando, a febbraio del 2022, ha iniziato a leggere le prime indiscrezioni sui presunti tradimenti del marito con Noemi Bocchi. “Mamma mia, la gente com’è cattiva. Mi è sembrata subito una bufala”, ha detto.
Pian piano, però, i dettagli che non tornavano sono diventati parecchi. Ha anche assunto un investigatore privato ma questo si è fatto scoprire: una situazione “tragicomica”, ha spiegato Ilary. Poi la conferma:
“Volevo vedere con i miei occhi e volevo le prove, perché Francesco non l’avrebbe mai ammesso. Il 2 luglio dice che ha una cena. Io trovo il civico dove abitava la ragazza, io e un’amica arriviamo e c’era la macchina parcheggiata. Ho fatto una foto all’auto, ma non ho detto nulla”.
Quando, messo alle strette, il marito ha ammesso la relazione l’ha definita una “frequentazione leggera” ma ormai Ilary non aveva più motivo per fidarsi. “È stata un’umiliazione forte, come donna e come madre”, ha concluso.
Foto: Instagram